^^Giudizio sospeso di "Fisica e laboratorio". COME FARE PER RECUPERARE.

A tempo debito, segnalato dalla scuola, si svolgeranno le prove di recupero.

Ci saranno 2 prove, 1 scritta e 1 orale, in giorni diversi, prima quella scritta e poi quella orale. Ognuna delle prove riguarda sia i moduli di teoria che quello laboratorio, se sono da recuperare.

 

Mercoledi' 22 Agosto

08:30 – 10:30  FISICA BIENNIO 1B (1) – 1D (1) – 2C (1) – 2D (1) OCCA  aula 3

 

Il programma svolto

Il programma di studio svolto e' stato suddiviso in moduli di teoria + 1 modulo di laboratorio.

Ad ogni studente col giudizio sospeso e' stato indicato quali moduli deve recuperare.

La prova scritta.

La prova scritta riguarda sia i moduli di teoria che il modulo di laboratorio.

La parte di prova scritta riguardante i moduli di teoria

La parte di prova scritta riguardante il modulo laboratorio

E' fatta dalle seguenti 3 parti:

  1. Lo studente deve presentarsi alla prova scritta PORTANDO LE RELAZIONI SCRITTE DEGLI ESPERIMENTI, scelti tra quelli segnalati nel programma svolto, e consegnarle all'insegnante. Quante farne e' detto nella pagina riguardante la classe.
  2. Saranno proposti 3 esperimenti di laboratorio tra quelli di cui lo studente ha fatto la relazione.
    Lo studente ne sceglie 1 tra i 3 proposti, e di questo deve svolgere una relazione indicando: scopo, materiali, disegno dell'apparato, svolgimento, conclusioni. Il tempo a disposizione e' di 1 ora.
  3. Viene fornita una tabella di dati di una corrispondenza tra 2 grandezze variabili x e y, e lo studente deve fare il grafico cartesiano della corrispondenza. Il tempo a disposizione e' di 1 ora. Questa parte puo' essere spostata all'orale se richiesto dallo studente al momento dello svolgimento.

La prova orale.

La prova orale riguarda sia i moduli di teoria che il modulo di laboratorio.

La parte di prova orale riguardante i moduli di teoria

  1. Domande di chiarimento, se necessario, sul compito scritto.
  2. Base della prova orale e' la lettura del libro, letto nelle parti indicate nel programma svolto, relativamente ai moduli da recuperare.
    Non si tratta di sapere a memoria il libro, ma di dimostrare di averlo letto sapendo: riconoscere i punti principali, il significato delle illustrazioni, ritrovare sul libro le risposte alle domande poste nei compiti in classe svolti durante l'anno.

La parte di prova orale riguardante il modulo di laboratorio

  1. L'insegnante comunica allo studente la propria valutazione complessiva sulle relazioni svolte dallo studente, e invita lo studente ad illustrarne una.
  2. Prosegue con qualche domanda riguardante le relazioni.